Booking Engine e richiesta feedback cosa c’entrano? E’ una funzionalità di eZee Reservation spesso sottovalutata.

Vi spieghiamo in pochi passaggi come poter impostare un’automazione legata all’email marketing.

 

  1. Andare su Marketing e dal menu a tendina selezionare EMAIL MARKETING & SCHEDULAZIONE

richiesta feedback

2 Si aprirà un elenco di modelli già pre-impostati suddivisi per tipologia: Email da inviare prima dell’arrivo, post partenza, in-house oppure email contenenti offerte o promozioni.
3 Per visualizzare un’anteprima di uno dei modelli esistenti cliccare sull’icona a forma di occhio (Preview). Si possono visualizzare le anteprime per web, per cellulare o per tablet.
4 I modelli si possono duplicare cliccando sulla prima icona della riga ( Duplicate )
5 Per impostare un’ email nuova cliccare sull’icona Aggiungi Nuovo in alto a destra altrimenti selezionare uno dei modelli esistenti per personalizzarlo cliccando sull’icona a forma di matita corrispondente (Edit Template).

Schedulazione email

Richiesta feedback con Booking Engiine

 

6 Scegliere il Tipo di email (tra pre-arrival, post-departure, in-house, offers), inserire un titolo nella casella Template Tiltle e inserire l’oggetto dell’email nella casella Subject Caption. Si posso no inserire i vari Template suggeriti dal Booking Engine. Noi scegliamo la richiesta feedback.

 

Email di richiesta Feedback

7 Scrivere e/o personalizzare l’email desiderata nel campo Email Body
8 Per finire i modelli creati/personalizzati si possono salvare per essere utilizzati in seguito cliccando sull’icona Save for later, oppure si possono programmare per l’invio automatico scegliendo Schedule e impostando nella casella sottostante il numero di giorni prima dell’arrivo / dopo la partenza (a seconda della tipologia).
8a. Le tipologie di email In House e Promo&Offers possono essere inviate anche manualmente (icona Manual):
– spuntare dall’elenco Aggiungi Guest gli indirizzi desiderati
– aggiungere altri indirizzi non presenti nella lista nel campo Optional: Other Emails
– cliccare su Invia in basso a destra.
9 Cliccare su Salva in basso a destra.

Utilizzando l’email pre-impostata da eZee Reservation il cliente riceve un’email di questo genere:

Booking Engine e richiesta Feedback

 

Le recensioni che si ottengono attraverso il sistema di eZee Reservation finiscono poi nella home page del Booking Engine:

 

Richiesta Feedback

Che ve ne pare? Non lo avreste mai detto che un semplice booking engine potesse fare anche queste cose vero?